lunedì 5 dicembre 2011

Domenica, 31 luglio 2011  A Civitavecchia e poi a Siracusa....

il giorno 30 sono partito da Genova alla volta di Civitavecchia per imbarcarmi: destinazione Catania e quindi Siracusa.
Niente di speciale a parte la maleducazione degli automobilisti in Italia...
C'è troppa impunità e tutti se ne approffittano: quando ti sorpassano, nonostante abbiano una corsia completa a disposizione, ti fanno barba e capelli e c'è sempre il rischio che qualcuno ti faccia del male. tutti guidano e telefonano e tutti suonano, suonano e suonano!!! Ma che ...azzo suoni!!!!

430 KM che mi hanno stancato e stressato di più che l'intero viaggio fino a Capo Nord!

Sulla nave, se così si può chiamare quel rottame portacontainers e vacche, ho fatto amicizia con altri motociclisti che ne venivano da vacanze in europa e ci siamo scambiati i nostri "rapportini di viaggio" 

Difficile dormire in poltrona, così ad un certo punto mi sono spostato nel salone e mi sono addormentato su una specie di divano bello morbido. Sveglia all'alba e caffè espresso doppio, quindi la colazione a base di uova strapazzate, caffe americano, cornetto con marmellata e Yogurt di maracuja.
Alle 17 siamo arrivati a Catania ed alle 17:45 ero già in strada verso Siracusa.

Adesso, dopo aver svuotato la sacca, preparato tutto quello che domani porterò in lavanderia e fatto una doccia bollente sono completamente spento e faccio una fatica enorme per scrivere queste poche righe caro il mio Diario: amico inseparabile durante questo bellissimo ed affascinante viaggio.
Domani scriverò l'ultima pagina con un piccolo resoconto, adesso però vado a nanna 'che mi si chiudono gli occhi: credo sia il rilassamento che viene quando si conclude qualcosa di importante, quando si dice" ... è finita, wowwwww!"

Oggi è il mio compleanno, che bellissimo modo per festeggiarlo: concludere un viaggio-sogno inseguito per così tanti anni.

Buona notte Diario e buona notte a tutti voi che mi avete seguito a distanza ma che ho sempre sentito così vicini...

Grazie!!!

Nessun commento:

Posta un commento