lunedì 5 dicembre 2011

Martedì, 19 luglio 2011  Ci siamo, quasi....

Eccomi qui caro Diario, dalla stanza del Thon Hotel di Alta.
Ho i muscoli del trapezio, le braccia ed i polsi che mi fanno male, sarà l'accumulo dei giorni scorsi sommato agli oltre 510 Km di oggi sotto l'acqua ed un vento laterale da Nord Ovest che mi ha fatto guidare sempre tesissimo......
Ma no dai, diciamola tutta in sana franchezza: non ho più trent'anni e si sente
Ad ogni buca, ad ogni differenza di asfalto, ad ogni pozza d'acqua che appare all'improvviso dietro una curva e ti frena l'anteriore come se scontrassi un muretto, i nervi del collo si tendono al massimo ed il risultato lo sento stasera.
Mi ci vorrebbe un bel massaggio

Stamane ho passato una mezzoretta per cercare di asciugare alla bell'e meglio la mia Black: si perchè nonostante la conferma della presenza di un garage che avevo ricevuto al momento della prenotazione, ho dovuto lasciarla fuori: niente garage
Ma che l'asciugo a fare... tra poco, a giudicare dal cielo, verrà giu il finimondo!
In compenso era in buona compagnia: una Multistrada 1100 S ed una Honda ST 1300 Pan-European.
Carico la borsa, mi metto la giacca antipioggia, imposto il navigatore e via si parte.
La strada è ancora più stretta del solito e si snoda come un serpente seguendo i fiordi e salendo sino ad incontrare nuovamente la neve, poi si scende, curve e controcurve, si ritorna a livello del mare ed il paesaggio è di una bellezza incredibile anche sotto l'acqua, anzi il cielo scuro fa si che l'acqua del mare sia quasi nera: bellissimo!
Però sono sempre attentissimo e meno male perchè più di una volta ho incontrato pozze d'acqua enormi in mezzo alla strada e quando ci entri dentro a 90, 100 all'ora....
Fermarsi a fare foto è sempre una pena: cercare una piazzola, togliere la protezione dal borsello da serbatoio, prendere la macchina e scattare; poi magari esce una foto di cacca dato che in quei pochi minuti persi la foto che avevi "visto" è sparita: la luce è cambiata, quelle sfumature che avevi visto prima non ci sono più... Insomma chi fa foto capisce cosa voglio dire no?

Comunque sia, nessuna foto potrà mai trasmettere le sensazioni che si provano a quardare questi paesaggi che cambiano così repentinamente, senza avviso: sono felice di aver intrapreso questo viaggio, rimarrà per sempre dentro il mio HD cerebrale
Proprio mentre stavo pensando ai cartelli che indicano di fare attenzione alle renne, eccole davanti a me: credevo che non le avrei viste mai più. Sono un bel gruppetto con il capo che aspetta piantato in mezzo alla strada che tutte abbiano attraversato e poi anche lui se ne va a brucare l'erba in riva al mare.
Caro il mio Diario ti ricordi quando ho accennato agli autovelox? Beh oggi mi sono ricordato di fotografare sia il cartello di avviso che lo strumento maledetto Volevo piazzarci su un adesivo del DCS  ma poi ho pensato che era meglio lasciar perdere.
Vicino all'hotel ho visto una pizzeria: come sarà la pizza fatta in Norvegia?
Quasi quasi la provo e domani ti saprò dire
Spero che le poche foto fatte oggi siano gradite: sono un fotografo della Domenica però fanno parte di questa bella avventura.....




























E domani è il gran giorno!!!





Nessun commento:

Posta un commento