lunedì 5 dicembre 2011

Lunedì, 25 luglio 2011  Verso Helsingborg, ma che freddo!!!

E chi ci capisce qualcosa Diario carissimo.....
Più scendo e più fa freddo, tanto che a circa 250 chilometri da Helsinborg ho dovuto fermarmi presso una stazione di servizio, aprire il mio sacco e prendere ed indossare il Cold Killer dato che iniziavo a battere i denti.
Mi è venuto il sospetto che stavo sbagliando strada e tornando a Capo Nord
Mentre mi vestivo sono arrivati 3 salotti su ruote.... C'è gente che non si accontenta della poltrona, vuole anche il tinello appresso!

Stamane sveglia alla solita ora e colazione rapida, mi aspettano quasi 500 chilometri di noiosa autostrada e voglio essere a Helsingborg presto per fare un giretto della bella città.

Purtroppo il tempo non mi ha aiutato e la pioggia ha rovinato il mio passeggio tra la bella via commerciale i caratteristici ristoranti sul porto e la visita alla torre ed al castello che erano chiusi

L'albergo , a differenza di quasi tutti gli altri, ha il garage ed avevano già preso in considerazione la mia richiesta fatta al momento della prenotazione e riservato un posto per la mia Black..

La stanza è piccola ma confortevole e la connessione WiFi è velocissima: ne approffitto per fare un paio di telefonate via Skype.

Non ho molta fame, più che altro mi è rimasto un freddo fastidioso nelle ossa, magari faccio come gli svedesi quando vengono da noi : capuccino bollente ed un paio di brioches.

Va beh.... Effettivamente scendere attraversando la Svezia e risultato un errore: magari la prossima volta cambio e ritorno dalla Norvegia facendo tutti i fiordi coi traghetti. La prossima volta......

Una piccola nota: Non ho visto, durante queste due settimane, una moto Ducati Monster nemmeno a pagarla oro colato...
Però io e la mia Black ci siamo

Domani tappona fino ad Amburgo attraversando l'Oresund su quel tanto bello quanto pericolosissimo ponte: molti motociclisti che ho incontrato mi hanno avvisato che le raffiche sono talmente repentine e forti da farti cadere se non stai sempre all'erta.

Esco, mangio e poi al calduccio sotto le coperte...








































Hasta Mañana hermanos!

Nessun commento:

Posta un commento