lunedì 5 dicembre 2011

Mercoledì, 27 luglio 2011  Le 4 Stagioni da Amburgo ad Ulm...

Ehhhhhh si caro Diario, proprio così: nei 720 chilometri che dividono Amburgo da Ulm ho "subito" le 4 stagioni e non certo quelle di Vivaldi... Magari!!!

Sono partito all'alba dopo una superrinforzata colazione: sembrava una limpida e fresca mattina di Primavera.
Via via che lasciavo la pianura per le colline ecco arrivare l'Autunno con le sue piogge e rovesci sparsi e mi fermo sotto ad un cavalcavia per mettere su la giacca antiacqua.
Più salgo e più fa freddo: altra sosta al distributore per benzina e montare la giacca termica fa veramente freddo: Inverno? E piove a dirotto.
Inizia la discesa, la visiera del casco si appanna continuamente e dall'esterno: segno che l'umidità è pazzesca, inizia a far caldo e dopo gli acquazzoni sembra di respirare acqua. Una tipica afosa giornata d'estate....
Altra sosta per abbeverare il serbatoio della mia Black e ne approffitto per togliere la giacca antiacqua e la giacca termica...
Uffaaaaaaaaaa!!!!

Ormai ogni sosta per benzina si trasforma in una sosta di veloce riposo... Sono stanco e mi fanno male tutte le giunture ed i polsi: credo che l'entusuiasmo di arrivare ed essere arrivato  a Capo Nord stia scemando, non vedo l'ora di essere a Siracusa nel mio letto e spegnere l'interruttore per un paio di giorni. Forse è la stanchezza e le mie chiappe che ne dicano!

Ma si dai é stata ed è una bella avventura e come dicevo nelle pagine precedenti è facile arrivare lassù con un GS, non ho visto nemmeno un Monster a parte Black: grande Black!

Oggi niente foto a parte quelle della mia cena: una bella sorpresa in questa piccolissima città. Un bel bicchiere di vino rosso, carciofini alla brace con olio di oliva, costoline di agnello, salcicciotto aperto e carne alla brace quindi un bel caffè ed una grappa : 22€.
Altro che Norvegia dove per una pizzetta ed una Pepsi ho speso 34€!!!










Domani arrivo a Genova e vado a dormire da mia mamma, poi deciderò se traghettare o scendere lo stivale, almeno fino a Civitavecchia o Napoli.
La Salerno Reggio Calabria manco morto la rifaccio!!!

Nessun commento:

Posta un commento