lunedì 5 dicembre 2011

Giovedì, 28 luglio 2011 Zena, mia Genova...

Anche stamattina la mia amica pioggia ha deciso di farmi compagnia caro Diario, ed io non me la prendo...
Tanto lo so che a Genova troverò il sole  
Oggi il GPS mi ha fatto fare un giro un po strano per raggiungere l'Austria: mi fermo per pagare il pedaggio di 2 € per 20 chilometri e controllo le impostazioni di navigazione: misteriosamente erano settate sul percorso più breve anzichè sul minor tempo.
Quindi mi ha fatto fare un giro strano, meno chilometri ma temporalmente lungo dato che ho attraversato un bel po' di paeselli con relativi limiti di velocità.
Imposto nuovamente su "minor tempo" ed ecco che mi indica il San Bernardino e l'autostrada per Milano e poi Genova: e vaiiiiiii!!

Sosta carburante e telefonata a Lucio, mio fratello, per confermargli il mio arrivo nel pomeriggio: cade dalle nuvole, mi aspettava per domani e quindi non può darmi le chiavi dell'appartamento di mia mamma, sono irritato, alquanto incazz...... Mia mamma è in ferie in montagna, possibile che debba andare in albergo anche dove ho parenti?
Mi suggerisce di passare da Daniela, mia sorella, a Pozzolo Formigaro: anche lei ha le chiavi ed è quello che farò.
Breve sosta a casa sua e via verso Genova: decido di fare la statale 35 dei Giovi così mi faccio un po di curve tanto per rispolverare vecchi ricordi di gioventù. Ahhhhhh i Giovi..... che goduria di strada!

Arrivo a casa di mia mamma, doccione e decido di fare un giro in paese: incontro un sacco di vecchi amici che non vedevo da secoli e tutti di bocca aperta appena rispondo alla loro domanda da dove arrivo.
Diciamocela tutta caro Diario: che piacere sentirsi più giovani di loro e sentire che lo sanno, che piacere vedere quella punta d'invidia nei loro occhi  .

Aperitivo, poi un altro giro ed un giro ancora.... Gli aperitivi sono come piccole cene da tante leccornie ti offrono come accompagnamento, stasera a letto senza cena!

Mi sono messo d'accordo con "Billy" per far lavare e lubrificare Black, ne ha bisogno! Domani alle 8 appuntamento presso il suo distributore dove lui personlmente effettuerà il servizio.
Nel mentre vado in centro: ho alcune cosette da sbrigare, la sera cena con mio figlio Alessandro e forse viene anche la sua ragazza, spero che anche Stefano (il più grande) riesca a liberarsi. Entrare così repentinamente nel tran tran quotidiano a volte porta a scelte non gradevoli.....

Ieri ho effettuato la prenotazione del traghetto da Civitavecchia a Catania ed oggi ho ricevuto il biglietto via mail: partenza da Civitavecchia alle ore 22:00 di Sabato 30/07/2011 con arrivo a Catania alle 17:00 del 31quindi una settantina di chilometri mi separeranno da un bel letto al fresco dell'aria condizionata: telefono spento e non ci sarò per nessuno sino a Martedì .

Adesso vado a nanna... ci sentiamo dopodomani: buona notte.

Nessun commento:

Posta un commento