lunedì 5 dicembre 2011

... e si caro Diario, se non sto attento mi addormento in moto, tant'è che ho dovuto fermarmi e schiacciare un pisolino di una mezz'ora: e mi sono parsi cinque minuti.
Eppure stamattina mi sono alzato relativamente tardi dato che servivano la colazione alle otto.
Senz'altro la fatica comincia a farsi sentire e la strada non aiuta per niente... Solo rettilinei infiniti e panorama che raramente cambia: sembra di essere in Veneto.
Ad un certo punto vedo un paio di Pony e mi fermo per fotografarli, uno ha il muso completamente coperto, chissà perchè?
Finalmente arrivo a Sundsvall, scarico i bagagli e mi faccio dare la camera, chiedo del garage e, sorpresona, anche loro non hanno garage! Ma perchè al momento della prenotazione mi avevano assicurato che non ci sarebbero stati problemi e che il garage era disponibile? Ma porca zozza!!!!
Non mi va di lasciare la moto in strada.
Apro le tende della finestra della stanza e do un'occhiata in strada: stanotte Black non dormirà da sola: ci sono 3 Gold Wing a farle compagnia

A quasto punto faccio un giro nel centro e scatto un po di foto col melafonino: mi pare una gran bella città. C'è perfino una banda di anziani amanti del Jazz e chi affitta i Segway.

Vsta l'ora, mi infilo in un pub grill per mangiare un boccone.
Il "The Bishops Arms" è veramente un bel locale. Ordino una trancia di salmone affumicato con verdure e crema al whisky Irlandese: semplicemente delizioso, il salmone è super e la O'Hara's Red è "giusta"

Per concludere mi faccio un espresso in una caffettereia che avevo visto durante la mia passeggiatina ed è l'ora di rientrare: devo scaricare le foto, ridimensionarle e scrivere....

Domani raggiungerò Nykoping ed è una tappa lunga ed estenuante quindi sveglia all'alba!

























"Vi ses imorgon" che in Svedese vuol dire: ci vediamo domani! 





Nessun commento:

Posta un commento